Oltrepassata Cortona, gli ospiti dell'Agriturismo Fontelunga sono invitati a visitare la città di Arezzo, a soli 30 chilometri, con i capolavori di Piero della Francesca conservati nella chiesa di San Francesco e la sua suggestiva Piazza Grande nel centro storico cittadino. Ma sono varie, e tutte interessanti, le mete consigliate da raggiungere, partendo dalla Agriturismo Fontelunga.
Tra Arezzo e Cortona incontrerete infatti alcuni paesi caratteristici della Valdichiana, quali Castiglion Fiorentino, Lucignano e Monte San Savino, rinomato per la sua speciale Porchetta.
Spingendosi più in là, arriverete a Siena, distante circa 60 chilometri dall'Agriturismo Fontelunga, senza perdervi un tour in Valdorcia con visita a Pienza, Montepulciano e Montalcino a degustare anche qualche prelibatezza come pecorino, Vino Nobile e Brunello. Restando nel Senese, occorre un'ora e mezza di auto dall'agriturismo per ammirare la nota città di “torri munita”: San Gimignano.
Dirigendosi verso il versante umbro, a 45 chilometri dall'Agriturismo Fontelunga si trova la città di Perugia, ma prima ancora vi imbatterete subito sui piccoli paesi, come Castiglione del Lago, che si affacciano sul Lago Trasimeno. Da Passignano, in particolare, partono i traghetti per le tre isole, Maggiore, Minore e Polvese.
Sempre partendo dal nostro Agriturismo Fontelunga suggeriamo un tour tra i luoghi più caratteristici dell'Umbria e quindi Gubbio, Assisi, Spoleto, Spello, Norcia, fino alla Cascata delle Marmore.
Infine, dopo tanto girovagare in su e giù per Umbria e Toscana, ecco il mare, con sosta a Castiglione della Pescaia, distante 160 chilometri dalla vostra casa vacanze dell'Agriturismo Fontelunga. Non vorrete certo perdervi un tuffo nelle acque limpide che bagnano questa celebre località del Tirreno.