Nell'Agriturismo Fontelunga, a Cortona, vivrete le vostre vacanze circondati dal verde del paesaggio che sarà sicuramente spunto per passeggiate all'aria aperta, trekking e gite in bicicletta.
Il nostro agriturismo offre tutto quello che si può desiderare da una vacanza nella campagna toscana senza tralasciare escursioni nelle varie città d’arte sparse in tutto il territorio toscano e umbro. Numerosi gli affascinanti borghi medievali da visitare ma interessante anche l’offerta enogastronomica proposta che non ha pari. Ai prodotti di qualità e alle ricette tipiche regionali si aggiungono infatti eccellenti vini. Per questo consigliamo di fare un tour nelle aziende vitivinicole della zona produttrici di Syrah e nelle aziende agricole dove assaggiare specialità tipiche, insieme all'extravergine d'oliva.
Dalle attività sportive all'enogastronomia, un po' di relax di certo non guasta! Relax che troverete trascorrendo dei momenti della giornata nella piscina dell'Agriturismo Fontelunga ed anche recandovi, qualche giorno, alle terme nei dintorni e qui rammentiamo le stazioni termali più vicine di Chianciano, Rapolano e San Casciano dei Bagni.
Dall'Agriturismo Fontelunga, a Cortona, potrete dirigervi verso Montepulciano e da qui raggiungere prima Pienza, poi Monticchiello fino a raggiungere Chiusi e Castiglione del Lago. Giunta a quest'ultima tappa rientrerete direttamente all'agriturismo. Per questo itinerario si calcolano complessivamente 119 km da percorrere.
Link al tourLa città di Siena con Piazza del Campo e i suoi splendidi tesori artistici e architettonici dista all'incirca un'ora dall'Agriturismo Fontelunga.
Link al tourDall'Agriturismo Fontelunga dirigetevi in Umbria verso Città di Castello. In circa 15 minuti raggiungerete anche Sansepolcro, in Toscana, e la vicina Anghiari, da dove ripartire per rientrare nella vostra casa vacanze. Il tutto sarà effettuato percorrendo 128 km in totale.
Link al tourIn un'ora e 40 minuti di auto farete un giro panoramico del Lago Trasimeno con partenza dall'Agriturismo Fontelunga, visitando Passignano sul Trasimeno, San Feliciano, Panicarola, Tuoro e Castiglione del Lago.
Link al tourAi confini tra Toscana e Umbria, l'Agriturismo Fontelunga è il punto di partenza per dirigervi verso Assisi, con sosta prima ai borghi medievali di Castiglione del Lago, Corciano e Solomeo e presso la città d'arte di Perugia.
Link al tourÈ la volta di Gubbio. Passando per Umbertide, dall'Agriturismo Fontelunga giungerete, in un'ora e 13 minuti, nel cuore di Gubbio, dove passerete sicuramente una splendida giornata.
Link al tourRestando in Toscana, prima di raggiungere la città di Arezzo, dall'Agriturismo Fontelunga troverete per prima, dopo Cortona, il borgo medievale di Castiglion Fiorentino. Al ritorno dalla visita della città di Arezzo potreste variare l'itinerario passando per Monte San Savino con il vicino Castello di Gargonza, Lucignano, Sinalunga, Bettolle e fare rientro nella vostra casa vacanze.
Link al tourUn altro tour molto suggestivo è quello nel Chianti, partendo dall'Agriturismo Fontelunga e attraversando Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Radda in Chianti, San Gusmé e Castelnuovo Berardenga. La durata complessiva dell'itinerario, tra andata, sosta e ritorno, è meno di 4 ore.
Link al tourPercorrendo 237 km, tra andata e ritorno, rimarrete attratti e stupiti dopo aver visitato, per prima, Spello e, a seguire, Foligno, Trevi, Spoleto, Montefalco, Deruta e Torgiano. Da quest'ultima località farete rientro nella vostra casa o appartamento vacanze presso l'Agriturismo Fontelunga.
Link al tourIn circa 3 ore e 40 minuti di macchina, calcolando sia l'andata che il ritorno, percorrerete un itinerario molto suggestivo con tappa in località rinomate come San Quirico e, in sequenza, Montalcino, Abbazia di Sant'Antimo, Bagno Vignoni, Castiglione d'Orcia, Montepulciano. Da qui il rientro all'Agriturismo Fontelunga.
Link al tour